Chi Siamo

Ecoped nasce dalla collaborazione di due imprenditori attualmente attivi nel settore dell'importazione e distribuzione di accessori auto. Il nostro intento è di distribuire in modo capillare biciclette a pedalata assistita, con modelli special-cruiser, cargo, bike-balance ecc. Ad esse affiancheremo una vasta gamma di accessori specifici, ed una gamma completa di sistemi di portaggio per auto.

I servizi offerti sono: assistenza tecnica con personale qualificato, accessori & ricambi sempre disponibili , possibilità di provare le bici nelle nostre sedi, finanziamenti e tutta la gentilezza del nostro staff. Vienici a trovare nelle nostre sedi:

Casa della Marmitta - Via F. Turati 151, 64021 Giulianova (TE) - Tel e Fax 085.800.48.72
Kremer snc - Via Vincenzoni 4/6, 62010 Monteccasiano (MC) - Tel. 0733.59.88.25

Buone pedalate a tutti.

 

La bicicletta a pedalata assistita

Ora andare in bicicletta è più che mai divertente grazie alla pedalata assistita da motore elettrico, e fatica addio! Questi modelli, infatti, non prevedono nessuna preparazione fisica e nessun tipo di allenamento e permettono di affrontare circuiti urbani o extraurbani senza fatica e sforzi. Andare a fare la spesa, andare a passeggio con i figli o i nipoti, andare al lavoro, compiere tragitti considerati troppo lunghi e impegnativi ora è possibile con un mezzo pratico, veloce e per niente inquinante.

L’aggiunta di una batteria e un motore elettrico che trasforma un classico del trasporto in un mezzo di locomozione rapido e moderno. Ciò rende la pedalata più morbida, come se si avesse qualcuno alle spalle che spinge, il motore si spegne automaticamente quando si smette di pedalare e quando si frena. Nessun comando, nessun bottone, solo pedali e motore. Massima libertà quindi e praticità.

Il motore elettrico alimentato a corrente continua con una tensione tra i 12 e 48 Volt è alimentato da batterie ed ha un’autonomia tra i 50 e i 90 chilometri di percorrenza. Autonomia che varia da fattori diversi quali peso del ciclista, tipo di asfalto, carica iniziale e tipo di percorso. Tra le varie tipologie di batterie spesso vengono preferite quelle agli ioni di Litio, leggere, durevoli nel tempo, di dimensioni ridotte e con l’autonomia maggiore sul mercato.

Come funziona

Basta iniziare a pedalare e il motore si avvierà. Un sistema elettronico sofisticato, composto da centraline, microprocessori e sensori sensibilissimi, trasmetterà i dati della forza impressa sui pedali e la velocità iniziale della pedalata al motore che si avvierà raggiungendo la velocità desiderata o di crociera. Aumentando la frequenza della pedalata aumenterà la velocità sino a raggiungere il massimo consentito che per la legislazione italiana si attesta ai 25 chilomentri orari.